top of page

7 Giorno

Usciamo da Bangkok e ci dirigiamo verso Damnern Saduak, dove visitiamo il mercato percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle long tail boats, le tipiche motolance locali. Proseguiamo fino al tempio , la cui pagoda è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo con i suoi 127 metri di altezza. Ci addentriamo quindi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania.

Vediamo il celebre Ponte sul Fiume Kwai, famoso perché venne minato e fatto saltare dagli americani per impedire ai giapponesi di passare.

Pranziamo nel ristorante galleggiante sotto il ponte. Proseguiamo per la stazione ferroviaria, situata su un alto e scenico dirupo a picco sul fiume, e partiamo a bordo dell'antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, lungo il fiume. Un secondo tratto lo attraversiamo a bordo delle long tail boats fino al River Kwai. Resotel, affascinante resort situato sulle rive del fiume, circondato dalla giungla e da alte montagne e raggiungibile solo via fiume. Ceniamo in hotel.

bottom of page