top of page

Prima colazione in hotel. Al mattino visitiamo il Palazzo Reale che include anche il celebre Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di smeraldo. E’ il più importante tempio buddhista della Thailandia ed è ubicato nel centro storico di Bangkok. È costituito da un complesso di edifici religiosi, la parte visitabile del Palazzo Reale infatti include numerose costruzioni come: Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Questo tempio è meta di numerose visite perché all'interno è custodita la sacra statua del Buddha di Smeraldo, scultura iconica della monarchia thailandese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è dedicato all'escursione ai canali rurali. Saliamo a bordo di una tipica imbarcazione e navighiamo lungo i canali sui quali si sviluppa l'esotica e tradizionale periferia della città. Possiamo vedere lo stile di vita semplice dei locali e le loro case di legno su palafitte.

Giunti al tempio Wat Keelex saliamo su un'imbarcazione di maggiori dimensioni e navighiamo sul corso principale del fiume Chao Praya ammirando a distanza il Palazzo Reale e il tempio Wat Arun. In serata la cena è libera.

bottom of page